giovedì 25 ottobre 2012

Astrologia impossibile: la lampadina

Il vecchio gioco della lampadina



Quanti Ariete sono necessari per cambiare una lampadina?
Solo uno, però ci vogliono almeno 100 lampadine (le romperà tutte e 99) correndo il rischio di cadere pure dalla scala distruggendo il servizio di cristallo della moglie. Ma la lampadina sarà cambiata.

Quanti Toro sono necessari per cambiare una lampadina?
Nessuno, nel Toro non c'è mai niente da cambiare. Meglio bere, mangiare, uomo, donna. In oltre, "si sta così comodi qui seduti, che quasi quasi mi accendo il sigaro cubano, quello delle occasioni speciali". Ovviamente non c'è nessuna occasione speciale. E la lampadina non viene cambiata...  

Quanti Gemelli sono necessari per cambiare una lampadina?
Due, probabilmente. Aspettano entrambi il weekend, ma alla fine la lampadina sarà sostituita, posta al centro degli eventi, cambiando luce a seconda di chi la guarda e cantando in lingue sconosciute a seconda delle scelte sessuali degli invitati. Appena cambiata, tutto il quartiere saprà quello che lui ha fatto! Manderà messaggi e email a tutto il cucuzzaro! Parlerà soltanto di questo!

Quanti Cancro sono necessari per cambiare una lampadina?
Solo uno, ma dopo molti ripensamenti, dovrà fare analisi per superare il trauma. E riscrivere, anni dopo, l'esperienza. In oltre potrebbe fondare un associazione per la causa delle lampadine rotte e non abbandonarle! Scrivera le sue memorie alla luce andata. E poi, la lampadina sarà cambiata e sarà una giornata magnifica. Nascera un movimento umanitario "la lampadina siamo noi".

Quanti Leone sono necessari per cambiare una lampadina?

Un Leone non cambia lampadine, poichè la luce, principio delle cose, è soltanto se stesso ! Tutto gira intorno. Ma da questo momento in poi guarderà con un senso di sfida tutte le lampadine che incontrerà e avrà bisogno di confermare la sua immagine allo specchio. Tra lui e lampadine inizia una competizione estenuante. E potrebbero scapparci anche le botte.


Quanti Vergine sono necessari per cambiare una lampadina? 
Bisogna vedere se si è rotta la lampadina, perchè si è rotta, e riprendere la stessa marca per comprarla nell'altro negozio dove esiste uno sconto del 10%, ma forse è meglio non prendere la macchina, ma prima bisogna pulire la casa, e capire se i buoni sconto della benzina verde. La lampadina sarà cambiata ore dopo. Forse dopo circa tre settimane, e dopo tante valutazioni. E con l'occassione sarà messo a lucido tutto il controsoffitto, l'armadio e il resto della casa! (che fatica e molto lamento...).


Quanti Bilancia sono necessari per cambiare una lampadina?
Non saprei… dipende da quando la lampadina si è rotta. Forse basto solo io, ma devo capire se è in tono con le cornici dei quadri, ma forse anche no... Ma forse devo cambiare anche la carta da parati, e questo tappeto... E che musica ascolto nel frattempo? Ad un certo punto si guarda allo specchio e scopre di avere un ciuffo fuori posto per cui pensa di andare dal parucchiere, ma per prenotare inizia a cercare il numero. La lampadina sarà cambiata nella frenesia degli eventi, e non si ricorda quando e come! E tutto avrà un senso estetico.

Quanti Scorpione ci vogliono per cambiare una lampadina?
Chi ti conosce! Perchè vuoi saperlo? Sei della polizia? Servizi Segreti?
Ma poi con uno sguardo sensuale, ti propone qualche gioco erotico, senza regole, per cui la luce spenta va più che bene! Le manette e le tecniche di interrogatorio possono essere usate diversamente. Si può stare anche al buio.

Quanti Sagittario sono necessari per cambiare una lampadina?
Fuori c'è un mondo che vibra, cavalli che sfolgorano sulle praterie, il sole è immenso, il cosmo è anima, la vita è bella, corriamo fuori a vivere il mondo, sdraiti sui campi fioriti. La lampadina non sarà cambiata. Basta l'aria, il sole, e un vino pregiato...

Quanti Capricorno sono necessari per cambiare una lampadina?
Nessuno. Quale convenienza. I Capricorno non cambiano lampadine se non ci trovano il loro tornaconto. "Ma se tu vuoi che io cambio la lampadina, devi darmi quel francobollo della collezione che mi hai fatto vedere quel sabato di 5 anni fa". Tra una trattativa e l'altra, la lampadina potrebbe essere cambiata per un improvvisa e irrazionale concessione di pietà.Con un lieve pentimento da rimuginare per le prossime lampadine.

Quanti Acquario sono necessari per cambiare una lampadina?
Mille acquari affollano le strade per fare a gara per chi può cambiarla, tutti in competizione per dimostrare chi è il più geniale, l'eletto, per migliorare la condizione umana. Alla fine, però, non la cambia nessuno! E si scopre che qualcuno di loro l'avrebbe rotta per creare una situazione di scompiglio ma è finita a taralucci e vino! Molti si defilano con scuse più improbabili. Adesso la competizione è per chi riesce, in minor tempo, a scaricare il lavoro sugli altri... Ride bene chi frega per primo!

Quanti Pesci sono necessari per cambiare una lampadina?

Perché, è forse mancata la luce? (e ride, senza un reale motivo). Poi si alza, pigia l'interrutore e in effetti, senza un motivo razionale, la lampadina funziona!


Da un adattamento di un anonimo testo che gira nella rete.





Nessun commento:

Posta un commento